L'Università di Varna è un istituto di alta tecnologia che vanta oltre mezzo secolo di storia e tradizione. Offre ai suoi studenti un ambiente moderno con illimitate possibilità ed opportunità per il loro sviluppo.
L’Università di Sofia "St. Kliment Ohridski" è stata la prima vera accademia in Bulgaria. La sua storia rappresenta la tradizione culturale ed educativa bulgara da ormai più di un secolo.
Il prestigio dell'Università di Plovdiv è il risultato del continuo lavoro generazionale di alunni e docenti meravigliosi. Fin dalla sua fondazione, ha istruito con successo 16.017 medici, 4653 dentisti, 619 farmacisti e 728 professionisti della sanità pubblica e della gestione sanitaria.
L’Università di Medicina Pleven esiste per creare e condividere le conoscenze e educare e formare gli individui a diventare medici stimabili, scienziati, insegnanti e innovatori.
Tradizione e innovazione. Da sempre vicina al settore medico, l'Università di Oradea nel corso degli anni ha aumentato vertiginosamente il suo interesse nei confronti delle professioni sanitarie, accogliendo migliaia di studenti provenienti dall'estero che sognano di diventare professionisti.
Una delle più antiche e prestigiose istituzioni del paese che vanta, ad oggi, oltre 9000 studenti provenienti da tutto il mondo. Dal 1879, con lo sguardo rivolto al futuro.
Iniziazione, evoluzione, eccellenza. L’Università di Medicina, Odontoiatria e Farmacia "Carol Davila" è la più grande istituzione in campo sanitario della Romania, con oltre 2.865 dipendenti, 1.654 docenti e più di 4.800 studenti.
Un ente universitario rinomato in tutta la Romania e l’Europa per l’elevata qualità del suo insegnamento. Ad oggi annovera oltre 6000 studenti nazionali ed internazionali e più di 1.100 persone tra docenti e ricercatori.
In oltre sei decenni, l'Università di Târgu Mureș ha formato migliaia di medici, farmacisti e dentisti con lo scopo di portare a termine la più nobile delle missioni a servizio dell’uomo: salvare vite umane.
Un’istituzione accademica in cui la componente educativa, la ricerca scientifica e una politica aperta nei confronti degli studenti internazionali occupano una posizione predominante. Una scelta saggia per una carriera di successo.
Da 70 anni, un'istituzione emblematica nel campo dell'educazione medica. Un prestigioso istituto di istruzione superiore con una storia costellata da numerosi successi in ambito socio-politico.
Con le sue sei facoltà, l’Università Occidentale “Vasile Goldiş” di Arad offre ai giovani interessati alla formazione intellettuale e creativa, una vasta gamma di programmi di studio per tutti i livelli universitari.